Materiali 100% Made In Italy

Tracciabilità su ogni borsa con verifica on line grazie allo unique code zenobika.
made in italy

Ideabio

Il progetto "IdeaBio" nasce da un gruppo di professionisti di settore, un’officina d’ingegni, che decide di mettere a frutto le individuali esperienze maturate nel fotovoltaico, non solo per la messa a punto di impianti, ma anche e soprattutto per fornire ricerca e sviluppo di prodotti ex novo per un futuro concreto che deve essere vissuto già nel presente. Leader altamente qualificata nello sviluppo e la diffusione delle tecnologie per l'utilizzo di energie rinnovabili si prefigge anche di studiare, diffondere, far capire in un contesto più ampio il patrimonio naturale e culturale del Biologico, con tecnologie e prodotti altamente ricercati, completamente 100% Made in Italy.

La gestione aziendale responsabile e la continua analisi dei bisogni del mercato, forniscono valore ad ogni progetto assicurando nel tempo ai clienti un adeguato ritorno del capitale investito, ed ai partner un corretto e redditizio rapporto.

Tutte le rivoluzioni nascono da una spinta al miglioramento e all’innovazione che superi i concetti attuali.

"IdeaBio", con sede nel territorio di Tolentino (MC), considerato da oltre 100 anni leader nelle lavorazioni degli articoli di pelletteria, è un’azienda giovane e dinamica e presenta un nuovo articolo innovativo e brevettato nel settore fashion che abbina la tecnologia piezoelettrica e fotovoltaica alle capacità delle migliori maestranze pellettiere.

Zenobika

Dall’unione fashion/tecnologico è nato il marchio “ZENOBIKA”, con una borsa pensata a favore di persone dinamiche, sempre in movimento e a contatto con il mondo; questo manufatto contiene  tecnologie brevettate che consentono di avere efficienza sempre e dovunque, grazie alla scienza tecnologica che accumula, trasforma e rilascia energia derivante dalla luce (anche quella diffusa da lampade) e sopratutto anche dal movimento; nel contempo utilizzando per i pellami la “concia al vegetale”, da secoli una preziosa tradizione artigianale, adesso connubio di antiche ricette e di avanzata tecnologia, un processo di lavorazione che porta le pelli grezze a divenire cuoio, nel totale rispetto della natura.

Tra i tanti i tipi di concia, la “concia al vegetale” è la più classica, tradizionale, riconoscibile, l’unica capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, la più vicina alla condizione di natura, la più rispettosa dell’ecologia, la più idonea a coniugare confort ed estetica, moda e tradizione, versatilità d’impiego e unicità del prodotto.

ZENOBIKA” una borsa con la pelle conciata al vegetale assorbe le tracce del nostro vissuto. Invecchia, ma non si rovina, ha una maggiore consistenza utile a rendere il prodotto finale più resistente all’acqua e agli agenti atmosferici..
Il prodotto tende a trasformarsi a seconda dell’utilizzo che ne viene fatto, a mostrare la sua parte migliore.
Scegliere un prodotto realizzato con questo pellame significa possedere un articolo che è l’espressione di una filosofia, di uno stile di vita, che è unico e irripetibile.
Nessuna pelle è uguale all’altra e questo fa sì che le sue interpretazioni in forme e design, vengano arricchite dalla varietà e dalla personalità della materia: un fascino particolare e sottile che passa al prodotto finito e a chi lo indossa.

Gli strumenti elettronici d’uso comune come Tablet-Palmari-Fotocamere-Cellulari-Computer, possono essere collegati al prodotto “ZENOBIKA”, ottenendo il massimo del rendimento grazie alle innovative tecnologie inserite nel manufatto, esportabili e totalmente indipendenti, riscuotendo da un prodotto di alta qualità manifatturiera il massimo rendimento tramite le  tecnologie inserite. Si rimane sempre attivi utilizzando la “BORSA CHE TI RICARICA SEMPRE”.